Aggiornamenti per la S.P. 54 bis Isnello-Gibilmanna-Cefalù

Si evince chiaramente quanto sia difficile e pericolosa la circolazione su questo importante asse viario, con continue lamentele da parte degli utenti della strada e dei Sindaci interessati. In relazione a tali considerazioni l’Ufficio P.O. -Progettazione e gestione OO.PP. ha redattoi seguenti progetti di fattibilità tecnica ed economica:

“S.P. n° 54 bis “Di Gibilmanna”. Lavori di manutenzione straordinaria per la bonifica dei tratti del piano viabile e realizzazione di opere di presidio e corredo” dell’importo complessivo di euro 700.000,00 per l’esecuzione di tutte quelle opere necessarie per il ripristino dell’intera sede stradale.
– “S.P. n° 54 bis “Di Gibilmanna”. Lavori per la sistemazione e messa in sicurezza di tratti saltuari del piano viario ed esecuzione di opere di presidio e corredo” dell’importo di euro 250.000,00 per l’esecuzione di alcune opere necessarie per il ripristino della sede stradale, inserito dall’Amministrazione nel Programma di interventi da realizzare con i fondi di cui alD.M. 49/2018 nell’annualità 2022.

I suddetti progetti sono stati inseriti nel Programma triennale Opere Pubbliche 2019-2021approvato con Deliberazione del Commissario straordinario n.113 del 10/10/2019.Nelle more che venga finanziato da parte della regione siciliana l’intervento risolutivo “S.P. n° 54 bis “Di Gibilmanna”. Lavori di manutenzione straordinaria per la bonifica dei tratti del piano viabile e realizzazione di opere di presidio e corredo” di euro 700.000,00 e che venga attuato il programma quinquennale di cui al D.M. 49/2018 , dove è stato inserito l’intervento “S.P. n° 54 bis “Di Gibilmanna”. Lavori per la sistemazione e messa in sicurezza di tratti saltuari del piano viario ed esecuzione di opere di presidio e corredo” di euro 250.000,00, l’Amministrazione provinciale ha programmato di intervenire, anche con interventi a carattere provvisionale, con le disponibilità finanziarie dell’Amministrazione previste nel bilancio 2019 per manutenzione della viabilità attribuite alla direzione Viabilità.
Ringrazio per l’interessamento il Commissario Straordinario Dr Salvatore Currao 

Michele Mogavero