Al DiVino non solo vino, arriva il food con la Mozzarella di Bufala campana Dop

[Riceviamo e pubblichiamo]Le novità seguitano ad arrivare per i tre giorni del Divino Festival, che quest’anno si arricchisce di un partner d’eccezione a Castelbuono: il Consorzio di Tutela Mozzarella di bufala campana Dop, l’unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per la tutela, la vigilanza, la valorizzazione e la promozione del più importante prodotto a marchio Dop del centro sud. 

La nascita della mozzarella di bufala affonda le sue radici nei secoli e oggi è un simbolo del Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo. L’oro bianco si sposerà in Sicilia con i migliori vini in un suggestivo matrimonio del gusto.

In occasione dell’evento, il Consorzio di tutela metterà a disposizione dei ristoratori castelbuonesi, che fanno parte dell’Associazione Ristoratori, le forniture di mozzarella di bufala Dop, che arriveranno direttamente dalla Campania per i tre giorni del Divino Festival, 29-30 e 31 luglio. Inoltre sarà presente con uno stand domenica 30 luglio, in occasione del Wine Tasting, per far conoscere e degustare il prodotto ottenuto esclusivamente da latte di bufala.

Infine in occasione della “Cena sotto le stelle” in programma l’1 agosto in Via S. Anna, la mozzarella di Bufala Campana Dop sarà protagonista dell’antipasto, preparata e servita dagli stessi ristoratori in questa cena “stellare”.

9 i ristoranti dove sarà possibile degustare le mozzarelle di bufala campana Dop durante i 3 giorni di kermesse:

Hostaria Nangalarruni, 

Ristorante pizzeria Antico Baglio, 

Ristorante Plazzaccio, 

Cortile di venere, 

La Pergola, 

La Lanterna, 

Cycas ristorante pizzeria, 

Donjon bar ristorante, 

Masseria Rocca di Gonato.

Per maggiori informazioni:

www.divinofestival.it  / Pagina facebook/DiVino Festival

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.