Al jazz Festival la Targa Marco Tamburini in onore del musicista scomparso

[Riceviamo e pubblichiamo] Castelbuono Jazz Festival 2015 ricorda Marco Tamburini, il trombettista bolognese tragicamente scomparso lo scorso maggio. Lo ricorda istituendo la Targa Marco Tamburini che sarà assegnata ad un giovane musicista nella consueta serata Castelbuono Futuro Jazz.

Marco Tamburini, che è stato molte volte ospite del Festival e che aprì l’edizione 2014, insegnava tromba in diverse scuole del nord Italia; era una persona speciale che amava i giovani e trasmettendo la sua passione in maniera instancabile. Da quest’anno, quindi, la direzione artistica ha deciso di dar vita ad un concorso per giovani musicisti jazz da legare al ricordo di Marco. Sarà una giuria formata da musicisti, giornalisti e dal direttore artistico del festival e dal direttore del premio a designare il vincitore che oltre la Targa Marco Tamburini riceverà  un viaggio a New Orleans.

Saranno previsti altri premi per il 2^ classificato e 3^ classificato.

Per iscriversi sarà sufficiente chiamare il direttore del premio Claudio Giambruno al n. 3334437147 o mandare l’adesione alla pagina Facebook Castelbuono Jazz Festival.

I giovani musicisti saranno accompagnati da una ritmica di professionisti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.