Al Museo Naturalistico un convegno su temi medico-sociali organizzato dalla SPEM

[Riceviamo e pubblichiamo] La Scuola Permanente di Educazione Medica (SPEM) ha il piacere di comunicare che in data 19 Dicembre 2015 avrà luogo a Castelbuono presso la Sala delle Capriate del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo un importante convegno che nel corso della giornata affronterà tematiche di grande importanza sanitaria e sociale.

I lavori inizieranno con un tema difficile per i complessi aspetti organizzativi e terapeutici in urgenza e in riabilitazione. L’argomento è quello dell’ictus cerebrale nel corso del quale si farà cenno a prospettive di ricerca mediante impiego di cellule staminali. Questo innovativo campo di applicazione o rirà lo spunto per approfondire l’attuale ruolo delle cellule staminali e l’importanza di preservarne alla nascita la conservazione dopo prelievo dal cordone ombelicale.

Il convegno si chiuderà con drammatiche testimonianze sulla medicina delle migrazioni e la proiezione di filmati sull’argomento.
Sarà presente il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, che interverrà insieme al Sindaco del Comune di Castelbuono, Antonio Tumminello, sulla cogente tematica della migrazione.
La sessione sarà coordinata dal Direttore Generale ASP di Palermo, Dott. Antonio Candela, dal Direttore Sanitario, Dott. Giuseppe Noto, e dal Dott. Vincenzo Prestianni, Medico dell’Emergenza.
Con la certezza che questo evento educazionale solleciterà grande interesse Vi aspettiamo numerosi.

Il Presidente SPEM
Prof. Darwin Melloni
Il Segretario SPEM
Dott. Vincenzo Morici

Page 1
Page 2
Page 3
Page 4Page 5
Page 6

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.