Al Nangalarruni ritorna “Chef for Madagascar”

Ritorna il 9 gennaio “Chef for Madagascar” la tradizionale cena di beneficenza organizzata dal ristorante Nangalarruni di Castelbuono a favore dell’associazione onlus “I bambini di Manina”.

Una serata in cui affiancare al piacere per la buona cucina il gusto di rendersi strumento di sostegno per un’importante iniziativa.

Un ricco menù a base di pesce e carne curato dagli chef Giovanni Tarantino, Francesca Carollo, Alessandro Scancarello, il master chef Salvo Mangiapane e il giovane pasticcere Mario Fiasconaro, accompagnato dai vini dell’azienda Santa Anastasia di Castelbuono. Grande la soddisfazione degli organizzatori, principalmente perché è assicurata la presenza della stessa Manina.

Il ricavato della cena, di 30 euro a persona, sarà devoluto ai “bambini di Manina”, che vivono a Nosy Be (un’isola del Madagascar).
Manina, insegnante di filosofia in pensione, nel 1997 si trasferisce in Madagascar e viene a contatto con le problematiche locali e con la condizione in cui gravavano molti bambini, sia dal punto di vista fisico che da quello dell’istruzione. Inizia così a pagare la retta scolastica ad alcuni bambini. In poco tempo le richieste si moltiplicano. Comincia a costruire alcune scuole e stipendiare i maestri. Le prime strutture ospitavano 120 bambini, oggi le scuole di Manina sono 200 e più di 12000 i bambini vi accedono gratuitamente. Tutto questo grazie alla generosità di Manina e alla beneficenza di persone che hanno preso a cuore questa missione tra le quali anche una castelbuonese, Giuseppina Palumbo che ha conosciuto da vicino questa realtà e da anni sostiene, con diverse iniziative, questo progetto.

Di seguito il menu previsto per la serata.

Info e prenotazioni: 0921 671228

Ristorante Nangalarruni

Via delle Confraternite, 5, 90013 Castelbuono (PA)

 

menu Chef for Madacascar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.