Alla Madrice Nuova si svolgerà la missione popolare “Ritornate a me con tutto il cuore”

[Riceviamo e pubblichiamo] In questi giorni una missione popolare e la presentazione di un libro pongono al centro la figura di San Giuseppe, non a caso, proprio il 19 marzo.
La missione popolare – tema: “Ritornate a me con tutto il cuore” – si svolge a Castelbuono e, alla Madrice Nuova dell’arciprete don Santino Di Gangi, giovedì è la giornata del lavoro. Ad incontrare commercianti, artigiani ed operai è don Mario Aldegani, padre generale della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo; ad essi sono affidate l’Opera Artigianelli e la parrocchia del SS.Salvatore alla Torre di Cefalù.
Castelbuono generosamente si offre con la Novena, i riti tradizionali “viva u patriarca San Giuseppi!”, i poveri “virginiddri”, l’antichissimo organo monumentale del 1547 della Chiesa di San Francesco, la tavola imbandita, il liquorino al caffè di antica ricetta, la classica “spincia” farcita di tenera e dolce ricotta.
Giuseppe siamo noi perchè, spiega nell’intervista esclusiva al Giornale di Cefalù padre Aldegani, il Suo cammino è il nostro cammino; il Suo sogno è il nostro sogno. 
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1465, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 19 marzo 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv. 
 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.