Alla scoperta della roulette online: statistiche e storia

Sono milioni gli appassionati di gioco d’azzardo in Italia, come dimostrano fra l’altro i dati che vedremo in questo articolo. È una questione che riguarda tutti i diversi giochi che fanno parte del vasto mondo del gambling, ma che vede alcune differenze importanti. Ci sono infatti dei casi che spiccano sugli altri, come ad esempio la roulette, considerata a ragion veduta come uno dei passatempi d’azzardo preferiti in Italia. 

Senza fare un torto ad altri grandi classici come il poker e il blackjack, la ruota può vantare alcune caratteristiche che la fanno spiccare. Ecco perché conviene andare dritti al punto, studiando i numeri collezionati dalla roulette nel 2019, e confrontandoli con i dati generici del gioco online.

Gioco online, ecco i dati del 2019

Stando alle ricerche condotte dall’OGOL (Osservatorio sul Gioco Online del Politecnico di Milano), la roulette si propone come uno dei giochi d’azzardo più utilizzati dagli italiani. Se si parla del comparto digitale, non a caso, la ruota in versione telematica ha messo a segno nel 2019 una crescita del +44% delle giocate. Considerando la percentuale relativa al gioco online, con il suo +11% circa, scopriamo che il passatempo in questione ha registrato dati di molto superiori alle medie del settore. 

Sicuramente molto del merito va dato alla grande varietà di ambientazioni e varianti: si possono trovare diverse tipologie di roulette online, da quelle classiche fino ad arrivare alla modalità live presenti ad esempio su leovegas.it. Innovazione e varietà sono di certo i punti vincenti che hanno costruito un anno con numeri importanti.

Perché gli italiani preferiscono la roulette online

I dati visti poco sopra vengono giustificati da una serie di vantaggi che appartengono soltanto alla versione digitale della roulette. In primo luogo, la roulette online piace perché possiamo accedervi da casa nostra, e giocarci comodamente seduti in poltrona.

In secondo luogo, non va sottovalutata la possibilità di giocare alla roulette telematica anche da smartphone e da tablet, per via della natura mobile friendly dei casinò digitali. Un terzo vantaggio è il seguente: su Internet troviamo tutte le versioni della roulette, racchiuse in un unico sito. Di conseguenza, l’utente può svariare a seconda dei propri gusti, così da non annoiarsi mai.

Gli altri vantaggi della ruota telematica

Le roulette digitali sono decisamente più accessibili, se messe a confronto con le “rulle” dei casinò terrestri. Anche se le si guarda da una prospettiva economica, dato che qui è possibile accedere a tavoli che consentono di fare puntate più basse. Di conseguenza, in rete possiamo trovare una ruota per tutte le tasche, quindi nessuno è escluso. È anche una questione di tempistiche, perché la roulette digitale è molto più rapida e annulla i tempi morti fra una puntata e l’altra.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.