Allo Sherberth Festival il maestro del gelato Salvatore Naselli presente con il gusto “caffé”

Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale torna a Palermo dal 29 settembre al 2 ottobre con l’ottava edizione.

Per l’occasione il centro storico del capoluogo siciliano si trasformerà in Villaggio del Gelato, rigorosamente artigianale. Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo e oltre 40 maestri gelatieri da ogni parte del globo esprimeranno la propria creatività nel perfetto rispetto della qualità e dell’artigianalità. Tra questi anche il nostro giovanissimo maestro del gelato Salvatore Naselli, che già da diversi anni è andato all’estero per perfezionare e approfondire le sue conoscenze.

Gusti inediti e materie prime di eccellenza, qualità e passione, uniti a interessanti spazi di approfondimento e confronto arricchiranno i quattro giorni dell’evento, unico nel suo genere.

Degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, spazi dedicati ai più piccini e corsi per aspiranti gelatieri: tutto questo e molto altro in una sola parola: #Sherbeth2016

(fonte: SherbertFestival.it)

salvatore-naselli

Qui di seguito una nota sul Cin Cin Bar che riportiamo dalla pagina facebook del festival. In bocca al lupo al nostro maestro del gelato.

Salvatore Naselli del Cin Cin Bar a Castelbuono (Palermo, Sicilia) sarà presente a#Sherbeth2016 con il gusto Caffè

Nel 1982 i fratelli Rosario e Vincenzo Naselli, rilevano lo storico “Cin Cin Bar” di piazza Margherita, iniziando così il loro impegno dedito alla preparazione di prodotti di gelateria e pasticceria con attenzione alla tradizione locale e madonita. La passione per l’arte dolciaria, è stata trasmessa ai figli, Salvatore e Pierluigi, che col tempo specializzati in italia e all’estero che oggi producono gelati artigianali con prodotti a km0, usando tutto ciò che caratterizza il territorio Madonita.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.