Altra serie di furti, Capuana: “Situazione insostenibile, la gente va protetta. Domani richiesta di incontro con il Prefetto”

[Riceviamo e pubblichiamo] Il V. Presidente del Consiglio Comunale di Castelbuono e Capo Gruppo del Ncd Fabio Capuana, è voluto intervenire per l’ennesima volta sulla questione sicurezza della nostra comunità. Le dichiarazioni del medesimo sono ancora più dure delle volte precedenti, “avevo chiesto diverse volte e da oltre tre anni ormai, più fermezza e determinazione in relazione alla pericolosa situazione che vive la nostra cittadina, ove sono stati perpetrati dei furti in abitazione.

Ho presentato mozioni e richieste ed in cambio ho trovato l’ottusa resistenza di chi preferisce i formalismi alla sicurezza dei cittadini, in altri casi ho ricevuto chiamate ed inviti a non esagerare un fenomeno che a dire di qualcuno era irrilevante, questa volta non mi fermerò e fino alla risoluzione del problema, domani stesso chiederò un incontro con il Prefetto, finché non saranno intrapresi elementi di contrasto tipo telecamere ed intensificazione dei controlli sul territorio.

Spiace in questo periodo natalizio esordire con un comunicato del genere ma per qualcuno purtroppo questo Natale è stato violato nell’intimo, cito le testuali parole di chi per ultimo ha subito questo torto, tra l’altro amici e accomunati dalla stessa divisa “si sono portati via oggetti ricolmi di vita e questa vita loro non la possono comprendere perché forse loro una vita non la hanno.
Io quelle vite voglio siano difese, sono almeno tre anni che chiedo di intervenire è giunto il momento di dire basta e approntare provvedimenti seri e concreti”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.