Altra vittoria per l’under 14 dell’Ypsivolley

Splendida vittoria per le ragazze under 14 della Polisportiva – YpsiVolley nel campionato provinciale; le nostre ragazze si sono imposte in casa contro le pari età del Villabate con il punteggio di 3 set a 1.
L’inizio del match è molto combattuto con le due formazioni che si studiano a lungo senza riuscire ad allungare sull’altra, la situazione cambia quando le nostre ragazze riescono a scrollarsi di dosso la tensione per la prima partita dell’anno in casa con il pubblico delle grandi occasioni che occupa per intero le tribune della palestra del Liceo Scientifico, e iniziano ad alzare il livello di gioco fino a portare a casa il primo parziale.
La seconda frazione di gioco vede prevalere nettamente le ragazze di Castelbuono che si impongono facilmente e volano sul 2 a 0 nel parziale dei set. La terza frazione, come spesso accade anche alla squadra maschile, è la più ostica e le nostre ragazze iniziano a soffrire
la tensione per una vittoria che sembra a portata di mano, inoltre la squadra ospite ha una reazione d’orgoglio che la porta a prevalere e portarsi sul 1 a 2.
La quarta frazione di gioco è la più bella e combattuta dell’intero match, con le squadre che si battono
con intensità, la squadra ospite dimostra di avere un grande potenziale offensivo, in alcuni elementi forse superiore alle nostre ragazze, sopratutto da un punto di vista fisico, ma le nostre ragazze riescono a rispondere colpo su colpo con una difesa entusiasmante e in alcuni recuperi prodigiosa. Il finale del set è incandescente con le due formazioni che non hanno intenzione di cedere nulla alle rispettive avversarie, le nostre ragazze però riescono a portarsi avanti giocando con la testa e portando a casa trionfalmente l’incontro con il punteggio di 3 a 1.
Una prova fantastica delle castelbuonesi che le proiettano meritatamente al terzo posto in classifica; da sottolineare tralaltro la presenza in squadra di alcune ragazze under 12 come Giorgia Mammano, Aurora Mitra, Emilia Failla e Giulia Venturella che hanno ben figurato sottolineando come il futuro della nostra compagine under 14 sia assicurato; Splendida la prova come sempre del Capitano Erika Cammarata come quella delle compagne Alessia Cascio, Federica Mazzola e Luciana Scialabba che hanno guidato la squadra alla vittoria.
Giovedì prossimo un’altra sfida aspetta le nostre ragazze, una partita sulla carta proibitiva con le prime in classifica, ma nulla è dato per scontato con le nostre ragazze che hanno dimostrato più volte di poter competere con tutti, sopratutto in casa, nella Palestra del liceo scientifico, un autentico talismano per le formazioni locali. Il prossimo appuntamento della
Polisportiva – YpsiVolley sarà sabato 2 marzo per una sfida fondamentale per la corsa alla salvezza della nostra compagine di prima divisione maschile che sfiderà i più quotati Frecce Azzurre A, formazione palermitana che occupa il quarto posto in classifica. Una sfida molto importante per i nostri ragazzi che nonostante una formazione “acciaccata” per via di qualche problema fisico ad alcuni giocatori fondamentali venderà cara la pelle.

Gruppo Ypsivolley

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.