Altro che Alice delle meraviglie…

Da almeno due mesi a Castelbuono avere una connessione a banda larga e’ diventato un miraggio. Soprattutto il pomeriggio e la sera, la connessione arriva a punte minime di 20kbps se non peggio. Personalmente avro’ fatto almeno venti chiamate al 187. La risposta e’ stata sempre che sono al corrente di questo problema e che stanno operando per sostituire le centraline attuali.

Ma, come possiamo constatare a tutt’ora, non e’ cambiato nulla.
Invito tutti coloro che hanno un’adsl a Castelbuono di inviare a Telecom Italia s.p.a. un fax di reclamo/protesta chiedendo i danni per il disservizio avuto, a questi numeri gratuiti: contratti residenziali 803.308.386, contratti aziendali 803.308.388.
E invito anche il sindaco di castelbuono a contattare i responsabili di telecom di zona per sollecitare una veloce soluzione di questo problema.

4 Commenti

  1. Caro Antonio2 tu sollevi una questione talmente annosa per quanto mi riguarda che se iniziassi a centellinare le maledizioni delle cose che qui a Castelbuono non funzionano o funzionano male o non ci sono proprio, potrei emulare la Divina Commedia del Sommmo Poeta Dante Alighieri. Ve lo Risparmio perché già l’ho fatto in passato.
    Comunque vorrei informarvi di quello che so dalle mie fonti e dalla mia esperienza a Castelbuono la situazione è la seguente:

    A Castelbuono ancora “si cuoce con la legna” nel senso che le vecchissime linee della Telecom sono servite tramite ponti radio. Ultimamente sono state fatte migliaia di attivazioni di contratti ADSL. Inoltre come avrete notato il calo è veriginoso nel pomeriggio soprattutto perché moltissimi utenti si collegano quasi esclusivamente per utilizzare programmi peertopeer (Emule etc.!) quindi si crea un collo di bottiglia e non naviga nesuno o quasi! Comunque ho ricevuto la notizia che stanno portando un cavo di fibra ottica a Castelbuono, da collegare alla centrale di qui, e teoricamente distribuire il segnale verso tutti gli utenti tramite il normale doppino! Un pò come fa Fastweb nei paesi in cui non può raggiungere con la fibra ottica! Io ho messo sopra un teoricamente, ma ne avrei dovuto mettere due! Uno perché ancora i lavori sono in corso e deve passare da Isnello, e so che lì ancora non è arrivato….quindi per qui chissà quando se ne parlerà! Il secondo teoricamente è perché mi è giunta una voce che il cavo verrà collegato non alla centrale Telecom di Castelbuono. Ma al Comune per dare prima di tutto a loro la connessione veloce e poi da lì i vari operatori potrebbero attingere per darla ai propri utenti, dovendo chiedere il permesso al Comnune stesso! Sulla veridicità e sui i tempi di queste voci non mi assumo la responsabilità della veridicità. Ma credo che sia più attendibile la prima! Il fatto che permane e che per intanto la situazione è questa. Se qualcuno scaricasse di meno……….

    By Grillo Parlante

  2. PER FAR RISOLVERE IL PROBLEMA A TELECOM ITALIA MI SA CHE L’UNICA SOLUZIONE SAREBBE QUELLA DI MINACCIARE DI DISDIRE TUTTI I CONTRATTI ALICE ADSL DI CASTELBUONO. SOLO TOCCANDO I LORO CARI SOLDINI SI PUO’ SPERARE IN UN RAPIDO INTERVENTO.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.