Amministrative 2022. Intesa politica fra Castelbuono in Comune, Svolta Popolare e Fratelli d’Italia

Dopo alcuni incontri tra Castelbuono in Comune, Svolta Popolare ed il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia, i tre Movimenti politici hanno manifestato la volontà di creare un soggetto e un programma in comune per il futuro governo del paese su cui costruire le basi per una coalizione trasversale e di ampio respiro. 

Un progetto aperto a tutti coloro che vorranno condividere un modello diverso di vivere l’impegno politico e lungimirante di amministrare, certamente alternativo all’attuale maggioranza che sta “guidando” la nostra Castelbuono. 

Attualmente i tre movimenti manterranno il loro simbolo, la loro identità ed autonomia politica, ma saranno impegnati nei prossimi mesi a costruire una “casa comune” capace di promuovere e avviare un percorso partecipato e aperto a tutti i partiti politici tradizionali, movimenti civici, associazioni, alle tante belle energie individuali, ovvero capace di coinvolgere ed entusiasmare l’intera comunità. 

L’obiettivo principale è quello di creare, in occasione delle prossime elezioni comunali, un unico e forte movimento politico con una forte identità sociale, un unico progetto di sviluppo per la nostra comunità, un’unica lista, con un unico/a candidato sindaco. Pensiamo di avere una grande responsabilità verso la comunità e in particolare verso le generazioni. 

Sono tanti i temi da affrontare: la salute, il lavoro, il contrasto alle disuguaglianze e alle fragilità sociali, l’emergenza idrica, la questione rifiuti, l’innovazione tecnologica, la transizione ecologica, la tutela e la valorizzazione del territorio, la mobilità sostenibile, il turismo, la digitalizzazione della P.A., i servizi ai cittadini, la fiscalità locale, soltanto per citarne alcuni.

Un’alleanza basata su un’idea di politica responsabile, chiara, altruistica e condivisa, capace di ascoltare e sostenere i cittadini portando al centro dell’azione amministrativa il “bene comune “e i valori della legalità, della giustizia, della solidarietà, della libertà.

Un cantiere aperto a tutti e capace di pensare per tutti…ovvero a tutta la comunità castelbuonese.

I Coordinamenti di “Castelbuono in Comune”, “Svolta Popolare, e “Fratelli d’Italia” 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.