Amministrative Madonie. I risultati delle elezioni

Si sono concluse le elezioni amministrative di alcuni Comuni del comprensorio madonita.

A Pollina si registra un cambio di rotta con il nuovo sindaco Piero Musotto, eletto con 1.093 voti di preferenza della lista “Le Maioliche”. Il dato definitivo delle 4 sezioni mostra un distacco 136 voti sull’avversario Nunzio Castiglia, candidato della lista “Democrazia Progresso Libertà” che ha raccolto 957 voti. Cambio di governo quindi al palazzo Municipale, dopo 10 anni di sindacatura dell’ex deputato Pd Magda Culotta, che sosteneva Castiglia, vince le elezioni la compagine che si era posta in antitesi rispetto all’amministrazione uscente.

A Termini Imerese per la prima volta viene eletta una sindaca donna, Maria Terranova, candidata di M5S e PD che vince al primo turno superando la soglia del 40%.

A Polizzi Generosa vince il candidato sindaco Gandolfo Librizzi della lista “Costruire Comunità” che con quasi 500 voti in piú supera il sindaco uscente rappresentando anche qui come a Pollina la volontà di un cambio di rotta.

Infine a San Mauro Castelverde è stato eletto il sindaco Giuseppe Minutilla, esponente di “Diventerà Bellissima”, unico candidato in corsa, che ha raggiunto l’elezione grazie all’avvenuto superamento del quorum dei votanti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.