Amministrazione. Interpretazione art. 17 NTA di PRG vigente

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la Delibera  inerente l’interpretazione dell’art. 17  delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PRG.

Ci si riferisce con esattezza alla zona omogenea  “ED”;  nella stessa, dall’approvazione del PRG ad oggi, è stato sempre ritenuto di potere ammettere in tali aree esclusivamente interventi rivolti alla trasformazione dei prodotti agricoli;

L’attuale Amministrazione Comunale ha creduto in una diversa interpretazione dell’art. 17, ovvero che nella zona omogenea ED, oltre agli interventi rivolti alla trasformazione dei prodotti del suolo era possibile anche un uso  generico, tipico delle zone omogenee  “D”.

Alla luce delle superiori convinzioni si è chiesto un parere al Progettista del PRG e  che si riporta parzialmente a parere dello scrivente, si ritiene che le zone “ED” possano essere interessate da interventi di tipo produttivo in generale e non esclusivamente destinate ad insediamenti con caratteristiche legate alla trasformazione dei prodotti agricoli”.

L’Amministrazione esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto, poiché lo stesso consentirà a diversi imprenditori locali di ottenere le regolari autorizzazioni per l’espletamento delle loro attività imprenditoriali.

 

L’Assessore all’Urbanistica

F.to  Ing. Antonio Capuana

 

Il Sindaco

F.to    Dr. Antonio Tumminello

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.