“ANDIAMO OLTRE…” – Assemblea costitutiva di un nuovo soggetto politico

manifesto assemblea oltre[riceviamo e pubblichiamo]

“ANDIAMO OLTRE…”

Carissima/o,

questa lettera è un invito ad aprire una riflessione sulla stagione politica che stiamo vivendo e su quella che vogliamo vivere.

Siamo consapevoli che la crisi del sistema economico e sociale ha cambiato e trasformato il nostro modo di relazionarci. Questa consapevolezza tuttavia impone, a chi interpreta la politica come “impegno sociale”, a rivedere, riorganizzare e ripensare il sistema socio-economico della nostra comunità.

Il nostro intendimento è quello di costituire un soggetto politico in grado di costruire una valida alternativa di governo che sia da impulso per la crescita della nostra Castelbuono. Conosciamo le difficoltà che questo comporta, ma è una sfida che vogliamo condividere con quanti hanno voglia di impegnarsi per voltare pagina.

La partecipazione di tutti alla vita politica significa prendere parte pienamente “all’ attività politica” in tutta la sua complessità; la partecipazione è per sua definizione cooperazione. La politica non è il frutto

dell’azione del singolo, ma 1’opera dell’intera comunità.

Pensiamo, quindi, ad un nuovo organismo che faccia convergere tutte le forze sociali e culturali che vogliono un cambiamento e insieme diano vita a un nuovo soggetto politico che le rappresenti alle prossime elezioni amministrative.

Uomini e donne che vogliono impegnarsi per mettere al centro tutti gli aspetti positivi e vitali della nostra Castelbuono .

Occorre avere chiari i valori e i fini. Occorre saperli applicare alle situazioni concrete, che devono essere adeguatamente conosciute mediante competenze specifiche. Bisogna individuare il fine da raggiungere e determinare i mezzi più adatti allo scopo.

Ci piacerebbe che il nuovo soggetto politico diventi un laboratorio in cui collaborino tutti i portatori di interesse che operano nel territorio e che devono elaborare progetti destinati all’interesse generale di tutti i castelbuonesi.

E’ nostro dovere lavorare insieme per ripartire e cambiare rotta per garantire a tutti un futuro migliore!

Ti invitiamo pertanto all’ASSEMBLEA FONDATIVA del nuovo soggetto politico che si terrà domenica 24 aprile presso la Sala delle Capriate (Badia) a Castelbuono, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 20.30.”

Distinti saluti

Michele Di Donato
Coordinatore Circolo PD Castelbuono

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.