Antonio Tumminello replica all’ultimo articolo del Sindaco in merito alla questione amianto

A seguito della nota del Sindaco Cicero pubblicata stamattina in merito al caso eternit, riceviamo e pubblichiamo la seguente replica del Consigliere comunale Antonio Tumminello.

Il Sindaco Cicero (anche se inizio a provare un certo imbarazzo a chiamarlo Sindaco) ha toccato il fondo e lo sta scavando con l’escavatore, purtroppo dopo avere accusato un dipendente, dopo avere accusato me, adesso accusa il Dott. Giuseppe Spallino e il Giornale di Sicilia colpevoli di essere armati di informazione … da quando l’informazione è un’arma? In un paese democratico si chiama diritto di cronaca che è fortunatamente tutelato dalla Costituzione.

Per suo enorme dispiacere, la notizia della bocciatura dell’ASP è contenuta nel Giornale di Sicilia di Mercoledì, se lo vada a leggere, se ancora ritiene che il diritto di informazione sia ancora praticabile nella sua Castelbuono, perché nella nostra Castelbuono il diritto di informazione lo difenderemo a spada tratta. E aggiungo che il Dott. Spallino non mi hai MAI anticipato suoi articoli, a ragione della sua ormai acclarata professionalità. Sarebbe opportuno che il Sindaco gli chieda pubblicamente scusa.

Si allega articolo.

Antonio Tumminello, Consigliere Comunale