Aperte le iscrizioni per la 2a edizione della Townhill delle Petralie

[madoniemtbresort.com] Partirà dalle Madonie la Sicilian Downhill Series 2015. Tutto pronto per la seconda edizione della Townhill delle Petralie. Una gara unica nel suo genere che prevede un velocissimo tracciato dove si batteranno i migliori dhiller iscritti alla serie. Tante le differenze rispetto alla prima edizione di questa gara che prevede un tracciato al 50% off road e al 50% cittadino. I trail builder delle Madonie si sono già messi in azione per migliorare il tracciato gara che, per il 2015 sarà ancora più veloce e spettacolare. Un percorso del tutto nuovo, studiato appositamente per favorire le velocità di punta più alte. La prima parte, completamente off road, è stata ridisegnata e prevede una partenza abbastanza ripida per poi lanciarsi a tutta velocità in una discesa che alternerà sezioni di pura velocità ad altre molto guidate. Successivamente si entra all’interno di uno dei centri abitati più belli delle MadoniePetralia Sottana. All’interno di questo scenario dalla bellezza coinvolgente, i rider dovranno vedersela con interminabili scalinate, salti e drop.

…abbiamo deciso di modificare il tracciato della scorsa edizione e renderlo ancora più entusiasmante per la prima prova della Sicilian Downhill Series“, dice Daniele Addamo (Designer del tracciato per Madonie MTB Resort), “…la decisione di accorciare la pista di pochi metri è scaturita dal fatto di rendere la stessa con caratteristiche più consone ad una gara di downhill. Quest’anno la pendenza aumenta e i tratti dove occorre spingere sui pedali sono davvero minimi“.

Una gara che lo scorso anno ha avuto un grande successo e che certamente sarà ripetuto anche nel 2015. Grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana ” Antonio Pepe “ sarà possibile godere della massima ospitalità nonché della massima professionalità. Previsto per la serata di sabato anche un Mountain Bike FreeStyle Show a cura di MX STYLE TEAM direttamente da Rovereto.

 

SICILIAN DOWNHILL SERIES – REGOLAMENTO UFFICIALE

La serie siciliana di discesa in mountain bike si svolgerà in 5 prove.
La partecipazione è riservata a tutti i rider tesserati con un Ente della Consulta e muniti di assicurazione.

OBBLIGHI E PROTEZIONI
1.    Obbligatorio l’utilizzo del casco con mentoniera non rimovibile e di tipo integrale.
2.    Obbligatorio l’utilizzo di ginocchiere.
3.    Obbligatorio l’utilizzo del paraschiena o pettorina completa.

CATEGORIE e PUNTEGGIO

– DH1 (mountain bike con escursione pari o superiore a 200 mm per la forcella)
– DH2 (mountain bike con escursione inferiore ai 200mm per la forcella)
– JUNIOR (rider che non hanno compiuto il 18° anno di età)
– FEMMINILE

Acquisiscono punteggio in entrambe le manche di gara (qualifica e finale), ai fini dell’overall del serie siciliana di downhill, i primi 10 atleti delle 4 classifiche assolute con il seguente punteggio:

30 punti al 1°
26 punti al 2°
22 punti al 3°
19 punti al 4°
16 punti al 5°
13 punti al 6°
11 punti al 7°
9 punti all’ 8°
7 punti al 9°
6 punti al 10°

Al termine della serie verrà consegnata, al leader di ognuna delle 4 classifiche assolute di circuito , la maglia di campione siciliano di downhill.
Nel caso in cui due o più atleti risultassero a pari punti nella classifica generale, farà fede il piazzamento nell’ultima prova.

TOWNHILL DELLE PETRALIE – PROGRAMMA UFFICIALE

Sabato 20 Giugno 2015

10:30 – 16:00 // PROVE LIBERE

22:00 // MOUNTAIN BIKE FREESTYLE SHOW

Domenica 21 Giugno 2015

09:00 – 10:00 // PROVE UFFICIALI

11:00 –  12:00 // QUALIFICHE

14:00 // GARA

16:30 // CERIMONIA DI PREMIAZIONE E RINFRESCO FINALE

Info: madoniemtbresort.com

Schermata 2015-05-24 alle 10.50.58

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.