Arrestati due senegalesi con CD e DVD contraffatti

[AGRIGENTOWEB.it] C?è anche un agrigentino fra gli arrestati per detenzione di CD e DVD contraffatti, e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di Alle Lo, 30enne, che proprio la sera del 26 luglio scorso mentre i Carabinieri della stazione di Castelbuono ( PA ) stavano percorrendo la via Giuseppe Mazzini, in occasione della festa patronale di Sant?Anna hanno notato due stranieri, l?altro è Mamadou Diane, 32enne, di Catania che avevano allestito su apposite bancarelle tutto il necessario per la vendita di materiale fono-audio-visivo ed informatico contraffatto: cd e dvd riproducenti film, anche appena usciti nel circuito delle sale cinematografiche, ed album musicali di artisti di ogni genere nonché software per computer e diversi giochi per Play Station.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, i due stranieri hanno spintonato i Carabinieri e si sono dati alla fuga, ma sono stati prontamente inseguiti e bloccati. Per i due stranieri sono scattate le manette ai polsi ai quali sono stati anche sequestrati 840 tra CD, DVD e supporti informatici contraffatti completi di locandine e privi del marchio SIAE, per un valore complessivo di mercato stimato in circa 4 mila euro.

Una volta giudicati col rito direttissimo è stato convalidato l?arresto dei due senegalesi concedendo gli arresti domiciliari ad entrambi nelle rispettive dimore.