Arriva una settimana polare. Capodanno con la neve

Si prevede un Capodanno sotto la neve. Arriva improvvisamente l’inverno e dalla Russia arriva Burian, il vento gelido che farà crollare le temperature in tutta Italia e porterà la neve anche in Sicilia a quote basse.

Ecco le condizioni meteo previste a Castelbuono per gli ultimi giorni dell’anno.

DOMENICA 28
Oggi sarà una giornata di pioggia, sono previste precipitazioni per tutta la giornata e venti moderati . Temperature comprese tra 8°C e 10°C .

LUNEDI’ 29
Giornata caratterizzata da piogge alternate a brevi schiarite. Temperature comprese tra 6°C e 7°C.

MARTEDÌ 30

E’ previsto un peggioramento con i primi fiocchi di neve. Fenomeni a carattere di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente moderati, la temperatura scenderà ancora arrivando a toccare i 2°C.

MERCOLEDÌ 31

Potrebbe essere una notte di Capodanno con la neve. Secondo i meteorologi, sono previsti fenomeni nevosi per tutta la giornata di mercoledì e un ulteriore abbassamento della temperatura.  Lo zero termico scenderà fino a 400 metri di altitudine e si formeranno tra i 2 e i 5 centimetri di neve.

IL METEO

Per il fine settimana è previsto un miglioramento e si assisterà alla risalita graduale delle temperature.

Piano Battaglia
A Piano Battaglia è prevista neve per tutta la settimana, con temperature sotto lo zero. Il picco di freddo si raggiungerà giovedì, quando il termometro segnerà meno dieci gradi.