Arriva una settimana polare. Capodanno con la neve

Si prevede un Capodanno sotto la neve. Arriva improvvisamente l’inverno e dalla Russia arriva Burian, il vento gelido che farà crollare le temperature in tutta Italia e porterà la neve anche in Sicilia a quote basse.

Ecco le condizioni meteo previste a Castelbuono per gli ultimi giorni dell’anno.

DOMENICA 28
Oggi sarà una giornata di pioggia, sono previste precipitazioni per tutta la giornata e venti moderati . Temperature comprese tra 8°C e 10°C .

LUNEDI’ 29
Giornata caratterizzata da piogge alternate a brevi schiarite. Temperature comprese tra 6°C e 7°C.

MARTEDÌ 30

E’ previsto un peggioramento con i primi fiocchi di neve. Fenomeni a carattere di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente moderati, la temperatura scenderà ancora arrivando a toccare i 2°C.

MERCOLEDÌ 31

Potrebbe essere una notte di Capodanno con la neve. Secondo i meteorologi, sono previsti fenomeni nevosi per tutta la giornata di mercoledì e un ulteriore abbassamento della temperatura.  Lo zero termico scenderà fino a 400 metri di altitudine e si formeranno tra i 2 e i 5 centimetri di neve.

IL METEO

Per il fine settimana è previsto un miglioramento e si assisterà alla risalita graduale delle temperature.

Piano Battaglia
A Piano Battaglia è prevista neve per tutta la settimana, con temperature sotto lo zero. Il picco di freddo si raggiungerà giovedì, quando il termometro segnerà meno dieci gradi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.