Arriva Ypsigrock. Castelbuono capitale dell’indie rock

[EXCITE] Manca ormai poco oramai alla sedicesima edizione di Ypsigrock, il festival di musica indipendente che in pieno agosto trascina in Sicilia il meglio della scena alternativa internazionale.
E quest’anno, come dal 1997 ad oggi non mancherà nulla. Ci sarà Castelbuono, splendido borgo medievale situato nel cuore del Parco delle Madonie, che ospiterà tutti gli appassionati abbracciandoli con la sua usuale ospitalità, ci saranno le montagne che accoglieranno i campeggiatori con la loro proverbiale freschezza e ci sarà quell’anfiteatro naturale che è Piazza Castello, che anche quest’anno brillerà sotto le luci di un formidabile cast, con autentiche chicche per i palati più sopraffini.
La sedicesima edizione di Ypsigrock Festival, organizzato come sempre dall’associazione culturale Glenn Gould, alzerà il sipario il prossimo 10 Agosto per concludersi il 12 e proporrà musica per tutti i gusti. Dopo aver ospitato artisti del calibro di Motorpsycho, dEUS, Mogwai, Dinosaur Jr. e molti altri, anche quest’anno la line up dell’evento siciliano si presenta ricca di interesse.

La pietra miliare è rappresentata dai Primal Scream, che hanno scelto Castelbuono per il loro unico concerto italiano. La line up vede anche la presenza di Stephen Malkumus & The Jicks, Fuck Buttons, Shabazz Palaces, Of Montreal, i Trust e Alt-J ai quali si aggiungono i Django Django, band rivelazione dell’anno e i We Were Promised Jetpacks promettente gruppo indie-rock. Completano la line up i torinesi DID e le band vincitrici del contest “Avanti il prossimo”: VeneziA, Gentless3, Altre di B.
I biglietti per le singole serate hanno un prezzo di 20 euro, mentre l’abbonamento alle 3 serate è sottoscrivibile a 45 euro. Per tutte le informazioni al riguardo è possibile consultare il sito ufficiale del festival.

VENERDI 10 AGOSTO
Gentless3
Altre di b
Trust
Of Montreal
Stephen Malkmus and the Jicks

SABATO 11 AGOSTO
VeneziA
DID
We Were Promised Jetpacks
Shabazz Palaces
Fuck Buttons

DOMENICA 12 AGOSTO
Alt-J
Django Django
Primal Scream

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.