[MADONIEPRESS.IT – Rosario Cusimano] Castelbuono-Sinagra 5-0
Castelbuono: La Mattina, Inserauto, Rizzo, Palazzo, Esposito, Sardina, Levantino, Bonomonte, Marcoccio (73’ Brusca), Dragna (58’ Falanga.A), Adami (64’ Bonanno). All.Scalia.
Sinagra: Musca, Florio, Anfuso, Margò, Marzullo, Naciti (46’ Russo), Gregorio, Ioppolo.D (46’ Pintabona), Tuccio, Gaudio, Fazio (75’ Tranchita). All. Ioppolo.A
Reti: 5’ e 57’ Adami, 18’ e 37’ Palazzo, 59’ Falanga.A
Arbitro:Marco Bongiorno di Marsala
Note:ammoniti Florio, Anfuso e Russo
Castelbuono. “Manita” del Castelbuono a un Sinagra modesto, e perentorio ritorno al successo dei biancorossi dopo un breve periodo di appannamento. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni e gara già in cassaforte dopo la prima frazione di gioco. Padroni di casa in grande spolvero e in vantaggio già al 5’ con Adami che converge da sinistra e fulmina Musca con una staffilata di destro. Il raddoppio al 18’ è merito di Palazzo che realizza di testa sugli sviluppi di un corner di Rizzo. Il mediano biancorosso si ripete al 37’ con uno spettacolare calcio di punizione dal limite che si infila all’incrocio dei pali. Nella ripresa il copione non cambia con i madoniti a macinare gioco e i messinesi passivi e mai pericolosi. Il Castelbuono mostra ottime trame di gioco e cala il poker al 57’. Discesa sul fondo di Dragna e palla col contagiri per Adami che supera l’estremo difensore ospite con una precisa inzuccata sottomisura. A chiudere i conti ci pensa il neoentrato Falanga.A che, dopo meno di un minuto dal suo ingresso in campo, trafigge Musca con un chirurgico diagonale mancino sfruttando alla perfezione un assist al bacio di Bonomonte.
IL MIGLIORE: Adami del Castelbuono. Apre le marcature con una grande giocata, corre, lotta, salta l’uomo con grande facilità. Nella ripresa realizza la propria doppietta personale ed è sempre il più pericoloso dei suoi.