Asp. Sabato 6 in piazza Castello visite gratuite

Si intensifica a luglio l’attività nei giorni festivi e prefestivi degli screening dell’Asp di Palermo. Oltre alle aperture ormai consuete dei centri di città e provincia, sabato prossimo 6 luglio è in programma a Castelbuono una tappa di Asp in Piazza, iniziativa itinerante sulla prevenzione. Nella centralissima Piazza Castello, dalle 8.30 alle 13, a bordo di due camper ed all’interno di 4 gazebo, personale medico, infermieristico e tecnico dell’Azienda sanitaria del capoluogo effettuerà lo  screening del cancro alla mammella (mammografia a donne di età compresa tra 50 e 69 anni);  lo screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci (uomini e donne di età compresa tra 50 e 69 anni) e 
lo screening del cervicocarcinoma (pat test e HPV test per donne tra 25 e 64 anni). Tutte le prestazioni saranno gratuite e con accesso diretto.

?Ricco di appuntamenti anche il calendario delle aperture nelle giornate di sabato e domenica (dalle 8.30 alle 13) dei centri screening mammografici. Il 6 luglio sarà la volta dell’Ex Ipai di via Carmelo Onorato, dell’Ospedale Ingrassia e del Poliambulatorio di Bagheria; domenica 7 dell’Ex Ipai, dell’Ospedale Ingrassia, del PTA Albanese, del Poliambulatorio di Bagheria e dell’Ospedale di Partinico; sabato 13 del Poliambulatorio di Bagheria, del Poliambulatorio di Carini e dell’Ospedale “Dei Bianchi” di Corleone; domenica 14 luglio dell’Ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana e dell’Ospedale “Dei Bianchi” ed infine sabato 20 del Poliambulatorio di Bagheria. (nr)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.