Ass. Sant’Anna. Avviso riguardo la raccolta di indumenti usati

[Riceviamo e pubblichiamo] L’associazione Sant’Anna ormai da anni porta avanti la raccolta degli indumenti usati che vengono da noi distribuiti a chi ne fa richiesta: a nostri concittadini, alla Missione “Speranza e carità” di Biagio Conte, all’ospedale Civico di Palermo, all’accoglienza di Favara e alle comunità di immigrati del territorio.
Abbiamo servito moltissime famiglie che vivono in situazioni di bisogno e di questo non possiamo se non ringraziare la comunità castelbuonese che si è sempre dimostrata sensibile e disponibile ogni qual volta è stata da noi sollecitata a dare una mano.
Oggi ci ritroviamo per la prima volta in una situazione particolare, determinata dall’arrivo di indumenti in quantità di gran lunga superiore alle esigenze delle comunità che serviamo. Ci siamo allora chiesti cosa fare dei vestiti che non possiamo dare e le alternative individuate sono due: buttarli oppure trasformarli in spesa. Abbiamo optato per la seconda strada che consiste nel vendere quegli indumenti in eccesso che non riusciamo a donare e con il ricavato acquistare beni di prima necessità da distribuire alle famiglie che ne hanno bisogno e che abbiamo individuato insieme alle San Vincenzo, all’assistenza Francescana e a Padre Lorenzo.
Inoltre da dicembre la raccolta degli indumenti verrà effettuata nella sola giornata di martedì dalle ore 17,00 alle 18,30. Si prega pertanto di non lasciare borse dietro la porta della nostra sede fuori dalla fascia oraria indicata e che gli indumenti conferiti siano in buono stato.
Il comunicato lo riteniamo necessario nel rispetto della nostra comunità e nel rispetto di quel rapporto di fiducia che ci ha permesso fino ad oggi di operare e dare il nostro contributo reso possibile dalla collaborazione e generosità dei nostri concittadini.
La Presidente
Lia Romè

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.