Ass. Sant’Anna. Grazie alle donazioni dei ragazzi, 5 bambini riceveranno sostegno scolastico

L’Associazione Sant’Anna è stata destinataria di due donazioni: una da parte dei bambini della 1° A del plesso San Leonardo e l’ altra dei ragazzi del Liceo Scientifico di Castelbuono. In qualità di presidente voglio rivolgere a ciascuno di loro un ringraziamento per il gesto di generosità che deve farci riflettere sul valore dei giovani e della solidarietà. “La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi” scrive Albert Einstein e la benevolenza e l’ altruismo dimostrate in questa occasione sono sintomo di maturità.
Spesso ciascuno di noi tende a vedere solo il suo piccolo senza curarsi di chi ci sta accanto. Ma se guardiamo attentamente ci accorgiamo che anche a Castelbuono ci sono famiglie che vivono in situazioni di difficoltà economica. E una comunità attenta non può far finta di nulla ma deve impegnarsi e contribuire alle necessità di queste famiglie. L’Associazione Sant’Anna cerca di dare una mano ma è importante poter contare sulla sensibilità di tutti, perché è grazie a donazioni come queste che riusciamo a limit are il disagio di nostri concittadini.
Le somme verranno utilizzate per integrare il progetto di “Sostegno scolastico” che partirà a gennaio, che è finanziato con il ricavato derivante dalla cena di beneficienza di quest’anno e che vede coinvolti 4 bambini che, grazie a queste 2 donazioni, diventeranno 5.
Un grazie di cuore e auguri di un sereno Natale a voi bambini e ragazzi, alla Preside, agli insegnanti e alle famiglie perché quello che siete oggi e quello che sarete domani lo dovete anche a loro.

Grazie
Il presidente
Lia Romé

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.