Attivi i social della Rete dei Castelli di Sicilia

Una delle grandi priorità dell’Amministrazione è stata nella Cultura. In questi anni abbiamo valorizzato il patrimonio monumentale, abbiamo promosso tante iniziative della nostra comunità attraverso una serie di rassegne che affondano le radici nell’arco degli ultimi 25 anni, senza sottovalutare l’attività portata avanti dalle tre istituzioni comunali Centro Polis, Museo Civico e Museo Naturalistico “F.sco M. Palumbo”.

Uno dei percorsi che ha visto impegnato il Comune di Castelbuono è la Rete dei Castelli di Sicilia, la quale annovera diversi Comuni tra le nove province siciliane. La stessa ha trovato l’apprezzamento da parte dell’Assessore regionale al Turismo Manlio Messina, dell’Assessore regionale ai BB.CC. Alberto Samonà e del Presidente della Regione Nello Musumeci che hanno inserito questa rete in una serie di attività culturali e turistiche previste nei prossimi anni.

Con questa nota si comunica che da giorno 3 Maggio 2021, tutti i social collegati alla rete dei Castelli (twitter, fb, instagram telegram) sono attivi e visionabili. Da oggi Castelbuono, con altri dodici Comuni della Sicilia che hanno realizzato il portale della Rete dei Castelli www.castellidisicilia.it , ha un’altra vetrina per farsi apprezzare, conoscere ed informare i turisti sulle attività culturali che si svolgono nella nostra comunità.

“Castelli di Sicilia -dichiara il Sindaco di Castelbuono- rappresenta una peculiarità che permetterà al turista/visitatore di scoprire luoghi, storie, folclore e cultura di una Sicilia ricca di civiltà, ma sconosciuta”.

Nota informativa del sindaco di Castelbuono

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.