Aumenta l’affluenza turistica

COMUNICATO STAMPA
Nei primi quattro mesi del 2007 il Castello dei Ventimiglia di Castelbuono è stato visitato da circa 12.000 persone: il 10% in piu? delle visite dell?anno 2006, registrando – solo nel mese di aprile – un incremento di 1.000 visitatori. “Tutto cio? dimostra – dichiara il Sindaco Cicero – come la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale viene premiata dai turisti. Cambia anche la tipologia del turista: accanto al turismo scolastico organizzato, vediamo anche la presenza di turisti ?fai da te? che scelgono il nostro comune per vivere momenti di tranquillità e per gustare i piatti della nostra gastronomia ed acquistare i prodotti di alta qualità della nostra agricoltura e dei nostri artigiani pasticcieri. Questo incremento di visite al Castello – conclude Cicero – dà il segno dell?aumento tendenziale della presenza turistica su Castelbuono e che nei prossimi mesi auspichiamo si consolidi, anche alla luce di tutte le iniziative promozionali che abbiamo messo in campo e degli eventi e dei servizi che pensiamo di poter offrire a chi viene a visitare Castelbuono.”

1 commento

  1. Che risposta…questo a smentita di tutto quello ke i componenti della coalizione “Castelbuono unità” dicevano in campagna elettorale…il turismo di passaggio a CASTELBUONO nn esiste o almeno è la minor parte della grande massa dei turisti che ogni settimana si riversa per le strade di Castelbuono…
    Cari concittadini a conferma invece che i vostri voti nn sn stati butati via…il gran lavoro di Mario Cicero in questo paese continua… e questo grazie a voi che avete saputo liberamente scegliere il nostro sindaco….
    Viva Castelbuono e i CASTELBUONESI…. avanti cosi….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.