Aumenti sul prezzo del pane. Il Sindaco disapprova.

Riceviamo e pubblichiamo

Il Sindaco ha stigmatizzato l’atteggiamento dei panificatori di Castelbuono che hanno deciso in modo unilaterale un nuovo aumento del prezzo pane.
Infatti, avendo avuto notizie attraverso una nota inviata dagli stessi, ha risposto al loro Presidente – Sig. Forti Paolo – considerando tale aumento inopportuno e non supportato dalle dovute motivazioni. Tale nota è stata inviata al Prefetto di Palermo, Al Presidente Antonio Catricalà dell’Autority Garante della Concorrenza e del Mercato e al Dott.Antonio Lirosi “Mister Prezzi”, Garante per la sorveglianza dei prezzi.

Il Sindaco invita gli artigiani e i commercianti ad una maggiore attenzione nella gestione dei prezzi, al fine di evitare che si inneschi una spirale inflazionistica che provochi nelle famiglie senso di panico nell’affrontare il futuro.
L’Amministrazione Comunale inoltre ricorda che, pur essendo stata sempre attenta alle esigenze degli imprenditori, non può limitarsi ad accettare passivamente le decisioni che coinvolgono l’intera comunità.

Il Sindaco di Castelbuono
Mario Cicero