Avviso pubblico per disponibilità frassineti

L?Amministrazione Comunale di Castelbuono, in collaborazione con la FONDAZIONE CON IL SUD, sta portando avanti un importante progetto per la rivalorizzazione della Manna che faccia avvicinare i giovani alla sua produzione,  con l?obiettivo di mettere in moto un meccanismo di sviluppo locale per fornire sbocchi  occupazionali duraturi.

La Manna, come ben sappiamo, si produce esclusivamente nei territori di Castelbuono e Pollina e con delle tecniche tradizionali conosciute per lo più da persone anziane del nostro territorio, che da tempo, per vari motivi, non si dedicano  alla sua produzione.

Per far si che il progetto di rivalorizzazione della Manna possa essere avviato necessitano i terreni di frassineti per la nuova messa in coltura.

Si invitano, pertanto,  i proprietari terrieri di frassineti del territorio di Castelbuono, a fornire la disponibilità a far parte del progetto, concedendo i propri terreni in comodato d?uso.

Chiunque fosse interessato potrà richiedere maggiori informazioni e trasmettere istanza di disponibilità  al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected], o rivolgendosi direttamente all?Ufficio di Gabinetto del Sindaco in orario di servizio.

Castelbuono, lì  10.10.2013

Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO