Avviso Pubblico relativo ai Centri Estivi 2020

L’Amministrazione Comunale attenta alle esigenze ed ai diritti dei cittadini “più piccoli” che a causa del lock-down sono stati costretti a modificare le loro consuete abitudini di vita, sostituendo la Scuola con la Didattica a Distanza e interrompendo tutte le attività e le discipline
ludico-ricreative e sportive, ha provveduto (avvalendosi del Decreto-legge 19 maggio 2020, n.34 “Decreto Rilancio” (GU Serie Generale n.128 del 19-05-2020 – Suppl. Ordinario n. 21) – art.105 “Finanziamento dei centri estivi 2020 e contrasto alla poverta’ educativa” e del
successivo Decreto del Ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia del 25/06/20), a pubblicare l’Avviso Pubblico Attività ludico-ricreative e centri estivi per bambini e per adolescenti.

Alla data di scadenza di presentazione delle proposte progettuali sono pervenuti n. 4 progetti che dovevano obbligatoriamente tener conto e rispettare le Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase due per l’emergenza covid -19 emanate dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per dare ampia informazione ai cittadini e favorire la partecipazione si ritiene importante allegare le citate proposte progettuali e relative schede di iscrizione.
Associazione GEM Saltimatti
Cooperativa Sociale ISIDE
Associazione Kairos
Associazione Pachamama

L’Assessore ai Servizi Sociali

F.to Anna Lisa Cusimano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.