Avviso pubblico. Sabato 14 e Domenica 15 tamponi con metodo Drive-In per gli alunni e gli operatori scolastici

Su comunicazione dell’ASP di Cefalù sabato 14 e Domenica 15 Novembre a partire dalle 9:30 verranno effettuati i tamponi a tutti gli alunni ai docenti e agli operatoti scolastici dell’Istituto Comprensivo “F.sco M. Palumbo” (esclusi scuola dell’infanzia e scuola materna) e dell’Istituto Istruzione Superiore “L.F. Tedaldi”.

I tamponi si eseguiranno presso Via Mazzini con metodo Drive-In. I dirigenti scolastici dei due istituti sono stati già informati (vedi nota allegata).

Il Sindaco auspica alla massima collaborazione sia da parte dei familiari e degli alunni interessati che dei docenti e degli operatori scolastici, consapevole che il turno in auto porterà ad una snervante attesa ma utile a monitorare l’andamento della pandemia a Castelbuono. I dati che ne usciranno verranno confrontati con i dati dei commercianti, dei titolari delle imprese artigiane, i quali, in modo autonomo stanno sottoponendo i loro dipendenti al tampone, e quelli dei cittadini che liberamente l’hanno eseguito. 

Tali controlli consentiranno di avere una chiara visione sullo sviluppo dei contagi dovuti al COVID 19. 

Il Sindaco ribadisce che bisogna rispettare i protocolli di sicurezza individuale.

 

Gent.mi

Dirigente Scolastico dell’I.C.” F.sco M.Palumbo”

Prof.ssa Barberi 

paic8ah003@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “L.F. Tedaldi”

Prof. Celestri

pais00700r@pec.istruzione.it

Oggetto: Tamponi con metodo Drive-in da effettuare alla popolazione scolastica.

Sabato 14 e Domenica 15 p.v. da parte dell’ASP e dell’USCA di Cefalù a partire dalle 9:30 verranno effettuati i tamponi agli alunni  e a tutto il personale scolastico delle scuole di Castelbuono con metodo Drive-in. 

Lo stesso verrà eseguito in Via Mazzini all’altezza degli spogliatoi del campo sportivo, luogo in cui saranno posizionati 3 gazebi. La strada sarà chiusa al traffico, verrà predisposto un senso unico sull’asse viario P.zza S. Paolo-Via Mazzini, in modo da consentire l’incolonnamento delle auto e l’espletamento dei tamponi.

Considerato che attualmente la scuola primaria “Pietro Sapienza” è chiusa a causa dei tamponi positivi registrati tra il personale scolastico, 1 operatore e 1 insegnate, sarebbe opportuno iniziare i tamponi da questa scuola. 

Pertanto l’invito che rivolgo alle SS.LL. è di organizzarsi nel seguente modo:

ore 9:30 far incolonnare gli alunni e tutto il personale scolastico del Plesso “Pietro Sapienza” e dell’ex carcere, accompagnati dai genitori; a seguire gli alunni e il personale scolastico dell’Istituto Agrario, della scuola primaria di secondo grado e del Liceo Scientifico.

Resta inteso che allorquando i tamponi non verranno eseguiti tutti nella giornata del Sabato continueranno nella giornata della Domenica.

Si coglie l’occasione per porgere Distinti Saluti.

F.to   Sig. Mario Cicero

Sindaco\D\Dirigenti Scolastici Tamponi con metodo DRIVE-IN da effettuare a tutta la popolazione scolastica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.