Bando “Sport per tutti”. 27 corsi gratuiti in varie discipline sportive

[Riceviamo e pubblichiamo]Avvicinarsi ad una disciplina sportiva per i giovanissimi è un’opportunità preziosa non solo per il benessere individuale ma anche per la crescita personale, per la coesione e lo sviluppo sociale, educativo e sanitario.
L’Assessorato allo Sport del Comune di Castelbuono lancia pertanto la 2° edizione del Progetto “Uno Sport per Tutti”, l’obiettivo è: estendere il diritto allo sport a tutti, fornire un servizio sociale alla comunità, supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovere uno stile di vita attivo e sano.
Il progetto, grazie alla disponibilità e alla collaborazione delle associazioni sportive/società dilettantistiche, darà la possibilità a 27 ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie meno agiate della nostra comunità di frequentare corsi gratuiti per la pratica di  una disciplina sportiva.
Lo sport è fondamentale per lo sviluppo e per la serenità di tutti i giovani, ma lo è ancor più per coloro che in casa vivono situazioni di disagio economico e sociale.
Tra le attività proposte ai giovanissimi ci sono: pallavolo,basket, calcio, danza, ginnastica ludica, nuoto.Il modulo di richiesta è scaricabile direttamente sul sito del comune di Castelbuono e le stesse istanze dovranno  pervenire entro il 24 febbraio 2017.

Gian Clelia Cucco
Assessore allo Sport


Comune di Castelbuono

LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI PALERMO

AVVISO

Selezione e Ammissione di minori nel progetto ” Sport per Tutti “.

 

Questa Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Associazioni Sportive di Castelbuono presenta la 2° edizione del progetto ” Sport per tutti ” .

Il suddetto progetto prevede la gratuità per n. 27 assistiti, che saranno inseriti nelle varie discipline sportive che le varie Associazioni attiveranno per l’anno /2017

I requisiti necessari per l’inserimento dei candidati nei corsi, sono i seguenti:

1. Età non inferiore a cinque e non superiore a 18 anni

2. indicatore della situazione economica equivalente fornita dal modello ISEE, non superiore ad € 10.000,00 euro annui.

Ogni candidato potrà scegliere una sola delle seguenti discipline:

Danza:

  • Associazione musicainmovimento n. 6 allievi (sesso maschile) (2 danza classica, 2 moderno, 2 Hip Hop) a partire dai 9 anni;
  • Associazione Rio Dance n. 4 allievi (latino americano) età compresa tra 7 e 11 anni;
  • Associazione ASD Aerogym n. 4 allievi ( 2 Fitness età compresa tra 11 e 18 anni) (2 Ginnastica ludica psicomotricità età compresa tra i 5 e 9 anni)

    Pallavolo:
    ASD Ypisivolley  età 6 – 10 anni n.2 allievi;

    Corso di Nuoto:

    Associazione Capo playa  età 5 – 18 anni n. 5 allievi;

    Calcio:
    ASD Polisportiva 

    età 6- 8 anni n. 2 allievi;

    età 8-12 anni n. 2 allievi;

    Basket :
    ASD Polisportiva

    età 6-8 anni n. 1 allievo;

    età 8-12 anni n. 1 allievo;

     

Le istanze, redatte in carta semplice sugli appositi moduli predisposti dall’Amministrazione Comunale, pena l’esclusione, dovranno pervenire, al protocollo generale di questo Ente corredate da attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente), redatta dal CAF (centro di assistenza fiscale), da Patronato o dall’INPS, rilasciata dopo il 15 gennaio, entro il 24 febbraio 2017.

Si procederà ad una graduatoria che sarà redatta in base al modello ISEE presentato dal genitore.

A parità di indicatore della situazione economica equivalente verrà selezionato il minore il cui nucleo familiare risulta più numeroso.

Le graduatorie saranno pubblicate presso, all’albo e sul sito istituzionale dell’Ente:WWW.comunedicastelbuono.pa.it

Il modello di domanda è disponibile presso la sede dell’Ente o sul sito

WWW.comunedicastelbuono.pa.it

L’Assessore allo Sport Dott.ssa G.iovanna Cucco