Biblioteca Comunale. Domenica 29 presentazione del libro “Allucinazioni”

Nell’ambito della programmazione culturale del Consiglio di Biblioteca, domenica 29 novembre alle ore 17, presso la Sala delle Capriate – Badia, verrà presentato “Allucinazioni” “poesie-romanzo, libro di poesie di Mauro Drago e Roberto Turrisi, edito da Midgard Editrice, Perugia.
“Allucinazioni” è una raccolta di sogni ed incubi, un incontro conflittuale ed amorevole nello stesso tempo. Questo testo vuole render conto della complessità dell’esistenza, nella quale la distruttività si origina proprio nell’incapacità di comprendere che la diversità sia il vero motore di questa; l’altro come concetto, l’altro come soggetto.
Il conflitto, a partire da quello intrapsichico, costituisce la più importante delle risorse. Questo libro, dunque, è la storia di un incontro, di un percorso, umano, relazionale, prima ancora che letterario.
Alla presentazione prenderanno parte, gli autori Mauro Drago e Roberto Turrisi. Relatori dell’incontro saranno Maria Pina Mitra e Mario Sferruzza.
Gli interventi saranno intervallati dalla lettura di alcune poesie a cura di Maria Catena Pantano.
I proventi derivanti dalla vendita dei libri andranno a favore di Rossella Madonia, 34enne palermitana la quale vita è stata stravolta, cinque anni fa, quando il 5 dicembre del 2010, ha sviluppato una serie di allergie alimentari, respiratorie e da contatto. Intolleranze che oggi non le permettono neppure di abbracciare i genitori.
Da aprile, infatti, la situazione si è aggravata a tal punto da costringere la giovane all’interno di una camera sterilizzata nella sua stessa casa, evitando ogni contatto che possa esporla ad allergeni.
L’unico centro che effettua vaccini alimentari si trova in America a Dallas, ma i costi sono troppo elevati per la sua famiglia e così Rossella ha deciso di rendere pubblica la sua storia e ha creato un gruppo su Facebook per chiedere sostegno a quanti volessero contribuire per affrontare i costi delle sue cure.
Non bastano di certo poche righe a descrivere il dolore di una vita che non è più la stessa e soprattutto di cui non si conosce il futuro. AIUTIAMO Rossella a salvarle LA VITA!

La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
(Hans Georg Gadamer).

Locandina allucinazioni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.