Ancora un riconoscimento per l’Azienda agrituristica Bergi premiata con una medaglia d’oro con il Miele millefiori, alla nona edizione del concorso BIOLMIEL 2015.
Biomiel è un concorso nel settore dell’apicoltura biologica a livello mondiale che serve a premiare e diffondere la qualità dei mieli biologici e sostenere la biodiversità e una gestione produttiva ispirata ai criteri della responsabilità sociale. Le medaglie sono state assegnate in base all’analisi sensoriale della giuria internazionale biolmiel.
L’azienda Bergi con il proprio miele- ottenuto esclusivamente da Ape Nera Sicula- ha ricevuto negli anni passati diversi riconoscimenti: medaglia d’argento nel 2014 per il Miele Bio di SULLA, Miele Bio di CARDO e Miele Bio MILLEFIORI. Premiata inoltre con due medaglie d’argento per il Miele di ROVO e il Miele MILLEFIORI (2013), con medaglia d’argento con il miele di eucalipto (2011) e con la medaglia d’oro con il miele di cardo (2008).
I premi ricevuti ribadiscono la passione e la volontà dell’azienda a conduzione familiare nell’impegno del territorio con produzioni interamente biologiche e di qualità.