Bonus Socio Sanitario 2015

Si avvisa la cittadinanza che sono aperti i termini per presentare istanza di concessione del buono socio-sanitario, introdotto dall’art. 10 dello L.R. n. 10 del 31/07/2003.

L’istanza di concessione del buono, compilato su apposito modello da ritirare presso gli Uffici dei Servizi Sociali o da scaricare sul sito istituzionale od ancora presso Patronati e Centri di Assistenza Fiscale, dovrà pervenire al protocollo comunale nel termine perentorio del 30 Aprile 2015.

Sono destinatarie del buono socio-sanitario le famiglie residenti che mantengono od accolgono:

anziani (di 69 anni e 1 giorno) in condizioni di non autosufficienza debitamente certificata (invalidità con indennità di accompagnamento) o in alternativa, per le situazioni di gravità recente per le quali non si è in possesso della superiore certificazione, dovrà essere prodotta la scheda multidimensionale a cura del Medico di Medicina Generale, attestante la non autosufficienza, di cui al Decreto sanità 7 marzo 2005;

disabili gravi (art 3, comma 3, legge n. 104/92) o in alternativa, per le situazioni di gravità recente per le quali non si è ancora in possesso della superiore dovrà esserer prodotta Certificato del Medico di Medicina Generale, attestante la disabilità grave, non autosufficienza, corredato dalla copia dell’istanza di riconoscimento della stessa ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92. purchè conviventi e legati da vincoli di parentela, ai quali garantiscono direttamente, o con impegno di altre persone esterne al nucleo familiare, prestazioni di assistenza e di aiuto personale.

L’Assessore ai Servizi Sociali
Dr. S. Leta

– in allegato il bando ed il modulo di domanda

Allegati
NOME DIMENSIONE
Allegato avviso bonus.pdf 133,00 KB
Allegato schema di domanda bonus.pdf 43,00 KB

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.