Calcio. La fusione tra le due ex rivali è oramai prossima

Apprendiamo da dirigenti delle rispettive squadre di una “quasi prossima” fusione tra le due principali squadre di calcio castelbuonesi, l’ASD Castelbuono del presidente Scacciaferro e la Polisportiva Castelbuonese guidata da Capuana.
A quanto sembra, i presidenti e la dirigenza delle due società avrebbero avuto già diversi incontri per pianificare i dettagli della “joint venture”, al punto tale che potrebbe sostanziarsi già dalla prossima stagione. E’ sicuro insomma l’intendimento comune di voler procedere ad un unico progetto, che consenta di accrescere le ambizioni pur ottimizzando gli sforzi da parte di entrambi, ma c’è da capire bene la formula e i ruoli di ambo le parti. Oltre agli organigramma, ovviamente, ed al progetto tecnico-sportivo.

Castelbuono.Org è sempre stata sostenitore di questo passo e proprio recentemente, ad inaugurazione delle interviste ai 5 vincitori del riconoscimento “Castelbuonese dell’anno 2014”, avevamo per l’ennesima volta posto la fatidica domanda a Capuana. Arriverà a giorni risposta.

Nel frattempo esprimiamo alle due squadre i nostri migliori auguri e ci permettiamo di affermare che questo gesto – di grande maturità – non potrà che rinvigorire l’eccellenza castelbuonese nel calcio.

PS: la terza squadra, la “Supergiovane”, benedice l’annunciato matrimonio e non perde occasione per scherzare – come gli è proprio – sulla “fusione”…

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.