Cas, festa di compleanno

loc.jpg[MADONIENEWS – di Melania Federico] Il Club Alpino Siciliano spegne le candeline per festeggiare il 115esimo anniversario della fondazione del club. Tre giornate fitte di appuntamenti sulle Madonie saranno le protagoniste dal 7 al 9 settembre incontri, escursioni, proie-zioni di video, mostre fotografiche, musica e degustazioni di prodotti tipici madoniti.

?La celebrazione di questo anniversario? dice Mario Crispi, presidente del CAS ?vuole essere un momento di aggregazione e di riflessione sui valori che hanno consolidato il nostro Sodalizio attraverso il tempo e le generazioni. Per questo motivo intendiamo incrementare la nostra attività sul territorio ri-volta ai giovani e agli appassionati delle montagne?. La scelta di mo-strare ed illu-strare le iniziative svolte e da svol-gere proprio sulle Madonie è stata dettata dalla voglia di sotto-lineare sempre più il percorso che in tutti questi anni gli amanti delle montagne e della natura di Sicilia hanno svolto con l?aiuto o con la collaborazione del CAS. Tutto ciò in un avvicendarsi generazionale che testimonia l?importanza dell?esistenza e della sopravvivenza di sodalizi di questo tipo nella nostra isola. Questo appuntamento vuole inoltre divenire lo stimolo per una riflessione collettiva circa i comportamenti errati dell?uomo nei confronti dello sfruttamento delle risorse naturali, sia indirettamente come nel caso del consumo di legni pregiati, sia direttamente con il mancato rispetto dei boschi.
?Per le prossime escursioni sulle Madonie? conclude Cri-spi ?intendia-mo rendere fruibili i tre rifugi presenti sul territorio e tutti i bivacchi di nostra pro-prietà che sa-ranno aperti tutte le dome-niche tra le metà di set-tembre e la metà di otto-bre?.
In merito a cene, degustazioni e pernottamenti è richiesta la prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Domenica invece i pasti e le degustazioni saranno gratuite. Per i pernottamenti il costo a persona è di euro 20 per gli adulti e i ragazzi sopra i 6 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al n. 091/581323 dalle 18.00 alle 21.00 oppure inviare una e-mail a: segreteria@clubalpinosiciliano.it

Melania Federico
– 7 settembre 2007 –

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.