Castelbuonese-Ypsivolley ai blocchi di partenza di una nuova stagione

[Riceviamo e pubblichiamo] Pochi giorni fa si è chiuso l’Ypsivolley 2016 ma è già tempo per le ragazze e i ragazzi del volley di rimettersi in moto per una stagione agonistica più intensa che mai con ben 10 campionati da affrontare, dall’under 12 fino al debutto nella massima competizione provinciale, la IDF, passando per la Coppa città di Palermo.
Come da tradizione intorno alla prima settimana di novembre presso la sede dell’ASD Ypsivolley saranno presentate le squadre e le divise da gara della stagione agonistica 2016-17, ma intanto già questa settimana l’Ypsi affronterà le prime gare della stagione.
La novità più bella è la concessione della palestra del Liceo da parte della Provincia, naturalmente non per le partite, ma solo per gli allenamenti, il che permette però ai ragazzi di non dover viaggiare ogni giorno per allenarsi o di doverlo fare come lo scorso anno al cinema;
Il campo di gara sarà come lo scorso anno la palestra di Finale per la quale è stato raggiunto un accordo con il Comune di Pollina che ha dato gentilmente la concessione.
Si parte martedì con le piccole Under 14 che debutteranno sul campo della Kepha alle 18 contro le padrone di casa e a seguire contro il Villabate per lo sbarramento che si concluderà venerdi contro il Monreale e che definirà i gironi del campionato.
Domenica invece alle 18:30 esordio per la Prima Divisione femminile che sul campo di casa a Finale affronterà la Kepha nella prima giornata di coppa.
Tutte sfide molto impegnative sia per le piccole Ypsi U14 che nonostante due anni in meno delle avversarie vogliono fare esperienza e crescere, che per le neopromosse ragazze della IDF che dovranno misurarsi con un avversario di livello superiore appena retrocesso dalla serie D.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.