Castelbuono d’autore e Premio Madonie Doc

Mercoledì 15 agosto 2012 alle ore 21,30 a Piazza Castello a Castelbuono per Castelbuono d?Autore andrà in scena Ernesto Maria Ponte (nella foto di copertina) con la sua commedia dal titolo AL BUIO
Tra i più eclettici e divertenti autori-attori siciliani, Ponte ha al suo attivo un numero importante di rappresentazioni teatrali. Allievo di Gigi Proietti nel laboratorio romano, Ponte oggi ha raggiunto una notorietà nazionale grazie alla sua partecipazione (tra i protagonisti) di Agrodolce.
La trama del suo spettacolo parla di un uomo dei nostri tempi, corredato di telefonino e i pode, cullato in ogni istante da madre matrigna tecnologia. Ma cosa succederebbe se dovesse andar via luce? Uno spettacolo che vuol essere una metafora del consumismo di oggi. Con sarcasmo, Ponte parla di questi accessori apparentemente innocui, che semplificano sì la vita ma che ci condizionano nei gesti quotidiani. Ponte conclude il suo monologo con un interrogativo: sarebbe meglio rimanere immersi nel consumismo o starsene al buio? Il testo scritto da Ernesto Ponte e Salvo Rinaudo è musicato da Tony Greco.
Giovedì 16 agosto sempre a Piazza Castello conferimento del Premio Madonie DOC 2012 a Padre Paolo Fiasconaro illustre cittadino di Castelbuono. Parteciperanno alla serata la cantante Maria Corso ed il tenore siculo americano Salvo Randazzo (nella foto a sx).