Castelbuono Jazz Festival: Serata per il Brass Group

[livesicilia.it] La rassegna musicale di Piazza Castello prosegue con una serata dedicata al Brass Group di Palermo, che rischia la chiusura. Sul palco Orazio Maugeri e Raffaele Genovese quintet.

Prosegue il cartellone della manifestazione ?Castelbuono Jazz Festival? con la serata dedicata al Brass Group di Palermo, che rischia la chiusura per il taglio dei finanziamenti regionali. Il 17 agosto è la volta di Orazio Maugeri e Raffaele Genovese quintet. Il concerto trae spunto dagli ultimi lavori discografici del sassofonista siciliano Orazio Maugeri e del Pianista Raffaele Genovese. Il repertorio, costituito da composizioni originali di Maugeri e Genovese, diventa cosa comune grazie alla sensibilità e alla personalità della ritmica, mantenendo l?impronta tipica europea tra lirismo, armonie ricercate, rimandi alla musica colta e un forte senso del ritmo.

Random Organ Trio è la formazione che il 18 agosto salirà sul palco di Piazza Castello. L?organo hammond di Fabio Badalamenti, forte di una storica tradizione, si presenta eccentrico protagonista del trio, in un rinnovato feeling sonoro e comunicativo con il sax di Claudio Giambruno e la batteria di Fabrizio Pezzino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.