Castelbuono meta estiva tra le migliori in Europa

Ancora una volta Castelbuono si distingue come luogo d’eccellenza. Questa volta a sottolinearlo è un articolo apparso in un blog del sito Goeuro.co.uk, in cui, tra le varie città europee, il nostro paese appare al quinto posto nella Top 10 delle mete suggerite da scoprire nel periodo estivo.
Di seguito riportiamo la classifica e la traduzione della parte relativa a Castelbuono.

1. Tenby, Wales – Regno Unito
2. Ostend, Belgio
3. Vlissingen, Olanda
4. Alicante, Spagna
5. Castelbuono, Sicilia – Italia
6. Cassis, Francia
7. Interlaken, Svizzera
8. Kiel, Germania
9. Wolin, Polonia
10. Sochi, Russia

“Castelbuono è la location estiva ideale per chi preferisce le montagne al mare. Il villaggio si trova in Sicilia, nel Parco Naturale delle Madonie. Questo piccolo paese con una storia antica è anche il luogo perfetto per fuggire dalla città. Il castello che lo caratterizza è stato costruito sulle rovine dell’antica città bizantina di Ypsigro nel 1316 per ordine del conte Francesco I di Ventimiglia. Il nome del paese, Castelbuono, significa “buon castello” in italiano.

Non a caso, il castello è “un must see!” e il grande museo ospitato all’interno merita sicuramente una visita. La chiesa Matrice Vecchia, è stata costruita nel 15 ° secolo su un tempio pagano.
Coloro che amano le più disparate attività troveranno la possibilità di effettuare escursioni e trekking sia a piedi, in bicicletta o anche a cavallo, tra i trekking più popolari certamente l’escursione alle Gole di Tiberio.

Tradizioni Estive: Il 26 luglio si svolge il Giro podistico di Castelbuono, una corsa 10 km attorno alla città che ha avuto luogo dal 1912, che la rende una delle più antiche d’Europa! Dal 06-09 agosto c’è il festival estivo Ypsigrock, che risale al 1997. C’è anche il Castelbuono Jazz Festival che si svolge a metà del mese di agosto. Questo festival di classe e divertimento ha avuto luogo qui dal 1995.

Attività Estive Tipiche: Trekking, mountain bike, equitazione, godendo del Parco delle Madonie senza il clima caldo, tipico del periodo, nel resto della Sicilia

Meteo Estate Tipico: Castelbuono ha un clima temperato e durante l’estate la temperatura è intorno ai 25 ° raramente piove.
Temperatura media in estate: 16 ° -28 ° C”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.