Castelbuono premia i migliori periodici nazionali

Il Comune di Castelbuono, continuando nel percorso di promozione culturale del proprio territorio, ha ideato nell?anno 2006 il Premio Castelbuono da assegnare alle quattro copertine italiane che meglio rappresentano i temi evidenziati nel concorso:
1. Scienze ed Ambiente;
2. Sport e Tempo Libero;
3. Attualità e Costume;
4. Politica ed Economia.
Giorno 29. 12. 2007 alle ore 16,30 presso la Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia, dopo la tavola rotonda ?Giornalismo e Verità, tra inchiesta e rigore deontologico” (in cui interverranno Franco Nicastro, Pietro Vento, Gaetano Savatteri, Lillo Miceli, Gioacchino Genchi, Nuccio Vara) verranno assegnati i premi di categoria e il premio “copertina dell’anno 2006”.

Il Sindaco Mario Cicero sottolinea come “questo premio abbia coinvolto diversi giovani Castelbuonesi, allorquando bisognava esaminare le varie copertine inviateci dalle testate giornalistiche dei periodici nazionali (Famiglia Cristiana, Panorama, l?Espresso, Focus etc). Inoltre ci auguriamo che negli anni futuri questo premio serva per dare la possibilità ai giovani di avvicinarsi al mondo dell?informazione e al nostro comprensorio di avere un?altra opportunità per fare apprezzare tutti i percorsi virtuosi che si sono avviati e che oggi fanno di Castelbuono e delle Madonie territori in cui il sistema di collaborazione tra le varie istituzioni pubblico ? privato ha permesso di arginare la fuga di tanti imprenditori dal nostro comprensorio”.

Mario Cicero
Sindaco di Castelbuono