“Castelbuono si colora di blu”. Giornata dedicata all’autismo

In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo l’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che anche “Castelbuono si colorerà di blu”. 

Come da locandina, la giornata prevede il coinvolgimento delle scuole che in mattinata esporranno in piazza Margherita i lavori frutto dei laboratori svolti in classe, accompagnati dalle letture di alcune poesie ed in seguito ci sarà il rituale volo dei palloncini blu. 

Il pomeriggio si terrà un incontro dibattito presso l’Aula Consiliare aperto alla cittadinanza durante il quale oltre agli interventi di operatori del settore ci sarà il modo di ascoltare significative e toccanti testimonianze dirette dei familiari e di assistere alla visione di filmati veramente coinvolgenti.

Infine ci si sposterà a piazza Margherita che per l’occasione vedrà l’ex carcere illuminato di blu.

Da Assessore, inoltre,  mi corre l’obbligo di ringraziare le mamme che si sono spontaneamente attivate e grazie alle quali si è dato vita ad un proficuo percorso di collaborazione che, ci auguriamo, possa continuare per altri obiettivi e per ripetere ogni anno questa giornata in maniera sempre più partecipata e coinvolgente. 

                                                                                                                                                                          L’Assessore

 Anna Lisa Cusimano


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.