Castelbuono Teatro Festival, il 2 agosto al via la settima edizione

[riceviamo e pubblichiamo] La settima edizione del Castelbuono Teatro Festival sta per entrare in scena!
Si inizia il 2 agosto alle 21.30 in Piazza Castello con “A. A. A. Cercasi” di Nino Mignemi con la regia di Aldo Mazzola.
Il 3 agosto alle ore 21.00 al Chiostro San Francesco, la Compagnia Cooperativa Aquilone di Castelbuono presenta lo spettacolo “Barchette di Carta”, adattamento e regia di Stefania Sperandeo. Lo spettacolo nasce dal desiderio di affrontare la problematica dell’immigrazione. La barca rappresenta quello spazio in cui ogni uomo, donna e bambino cullano un proprio sogno che li accomuna: la libertà e una vita migliore.
A seguire, alle ore 22.00, sempre al Chiostro San Francesco la Compagnia Neamera di Zollino (Lecce) presenta lo spettacolo “Gli ultimi romantici” di Pablo Duràn Rojas e Diana Costa con la regia di Pablo Duràn Rojas e Diana Costa: la notizia dell’espropriazione della casa sconvolge la vita di una modesta famiglia. Dinanzi ad un futuro incerto la scelta di costruire e tenere unita una famiglia diventa un atto di coraggio.

Il 4 agosto alle ore 21.30 Chiostro San Francesco la Compagnia Neuroninatto presenta “Don Chisciotte” liberamente tratto dall’opera di Miguel de Cervantes con la regia di Giuseppe Carrozza. Lo spettacolo affronta le avventure di uno dei più famosi cavalieri erranti della storia della letteratura: Don Chisciotte. Diviso in due parti, la prima illustra la reale storia del cavaliere nel periodo in cui è vissuto, mentre nella seconda parte, il nostro Cavaliere farà un salto nel tempo fino ai giorni nostri, dove continuerà imperterrito a lottare contro ogni forma d’ingiustizia e sopruso.

Anche in questa edizione sarà presente una Giuria Tecnica, il cui voto, unito a quello “popolare” – il pubblico voterà al termine degli spettacoli – determinerà la compagnia vincitrice di questa settima edizione del Castelbuono Teatro Festival.
Tra le importanti novità, quest’anno sarà possibile acquistare un abbonamento, non cedibile, dal costo di € 10,00, che permetterà di assistere a tutti gli spettacoli in programma; il costo per la singola serata è di € 5,00. Per maggiori informazioni e acquistare l’abbonamento, rivolgersi a Peppe (3284548974), Giusy (329963478). Per maggiori dettagli a altre anticipazioni, vi invitiamo a partecipare alla conferenza stampa che si terrà il 29 luglio alle 19:00 nell’Atrio della Badia.
La vicenda di questa commedia brillante si svolge nell’albergo “Cuori solitari”
in cui avvengono incontri di vario genere; è una commedia degli equivoci e del buon umore con un finale inaspettato che riserva numerosi colpi di scena, incentrata non solo sull’ambiguità verbale, ma anche su quelle fisiche dei personaggi, alcuni dei quali riveleranno, di essere diversi da come
appaiono.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.