Castelbuono tra i comuni commissariati per mancata approvazione del bilancio

[esperonews] Live Sicilia ha pubblicato l’elenco dei comuni “commissariati” per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2016 e del rendiconto 2015.

Nel nostro comprensorio la quasi totalità dei centri, solo Cefalù non appare nell’elenco. In tre non è stato approvato il solo bilancio.
I comuni commissariati sono Alia, Alimena, Aliminusa, Blufi, Bompietro, Caccamo, Caltavuturo, Campofelice di Roccella, Castelbuono, Castellana Sicula, Cerda, Collesano, Gangi (solo bilancio), Geraci Siculo (solo bilancio), Gratteri, Isnello, Lascari, Montemaggiore Belsito, Petralia Soprana (solo bilancio), Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Termini Imerese, Trabia e Valledolmo.
In molti comuni le amministrazioni hanno atteso una proroga che però non è mai arrivata spalancando le porte ai commissari.
L’assessore alla Funzione Pubblica Luisa Lantieri secondo sempre Live Sicilia starebbero lavorando a una direttiva per bloccare l’insediamento dei funzionari regionali e l’assessorato deciderà caso per caso, comune per comune, l’intervento del commissario.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.