CastelbuonoScienza, “Dante: Scienza nella poesia e Poesia nella scienza”.

Sabato 26 aprile ore 17.00, presso la Sala delle Capriate, l’associazione CastelbuonoSCIENZA in collaborazione con il Liceo Scientifico di Castelbuono organizza l’incontro dal titolo “Dante: Scienza nella poesia e Poesia nella scienza” di seguito la locandina dell’evento.

“Ancora una volta abbiamo scelto un tema da approfondire in chiave scientifica ed in chiave umanistica, i riferimenti astronomici nella Divina Commedia. Si tratta di un lavoro portato avanti con la collaborazione di Marianna Fiasconaro, che insegna lettere al Liceo Scientifico di Castelbuono, e di un gruppo di ragazzi di quarto e quinto anno: Francesco Baggesi, Serena Bognanni, Laura Capuana, Gabriele Castiglia, Vincenzo Castiglia, Giorgio Ippolito, Annalisa Prestianni, Vincenzo Ricotta. Dopo la presentazione del lavoro relazionerà il dott. Antonio Maggio dell’Osservatorio “Vaiana” – INAF di Palermo, un astronomo appassionato che saprà catturarci. Modererà i lavori la dott. Loredana Prisinzano, socio fondatore di  CastelbuonoSCIENZA, astronomo dell’INAF di Palermo.
La serata è stata patrocinata dal Comune di Castelbuono e sarà introdotta dal sindaco di Castelbuono, dott. Antonio Tumminello.” Vi aspetto.
Un caro saluto
il presidente di CastelbuonoSCIENZA
Anna Maria Cangelosi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.