CastelbuonoScienza, “Dante: Scienza nella poesia e Poesia nella scienza”.

Sabato 26 aprile ore 17.00, presso la Sala delle Capriate, l’associazione CastelbuonoSCIENZA in collaborazione con il Liceo Scientifico di Castelbuono organizza l’incontro dal titolo “Dante: Scienza nella poesia e Poesia nella scienza” di seguito la locandina dell’evento.

“Ancora una volta abbiamo scelto un tema da approfondire in chiave scientifica ed in chiave umanistica, i riferimenti astronomici nella Divina Commedia. Si tratta di un lavoro portato avanti con la collaborazione di Marianna Fiasconaro, che insegna lettere al Liceo Scientifico di Castelbuono, e di un gruppo di ragazzi di quarto e quinto anno: Francesco Baggesi, Serena Bognanni, Laura Capuana, Gabriele Castiglia, Vincenzo Castiglia, Giorgio Ippolito, Annalisa Prestianni, Vincenzo Ricotta. Dopo la presentazione del lavoro relazionerà il dott. Antonio Maggio dell’Osservatorio “Vaiana” – INAF di Palermo, un astronomo appassionato che saprà catturarci. Modererà i lavori la dott. Loredana Prisinzano, socio fondatore di  CastelbuonoSCIENZA, astronomo dell’INAF di Palermo.
La serata è stata patrocinata dal Comune di Castelbuono e sarà introdotta dal sindaco di Castelbuono, dott. Antonio Tumminello.” Vi aspetto.
Un caro saluto
il presidente di CastelbuonoSCIENZA
Anna Maria Cangelosi