Cattivi odori dall’impianto di compostaggio in C.da Cassanisa. Alcune precisazioni del Dr. Francesco Mannone

Abbiamo pubblicato qualche giorno fa una lettera inoltrata a nome del MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelbuono, indirizzata tra gli altri al Commissario Straordinario Della Società Regolamentazione Rifiuti, il Dr. Francesco Mannone. La lettera denunciava che dall’impianto di compostaggio sito in C.da Cassanisa arrivassero spesso cattivi odori in alcune zone del paese.

Pubblichiamo di seguito la risposta inviataci dal Dr. Mannone, che ci tiene a fare alcune precisazioni in merito alla vicenda e al ruolo da lui svolto come Commissario Straordinario.

Mi hanno fatto recapitare un articolo pubblicato da questa spettabile redazione relativo all’oggetto. Per una corretta informazione, preciso che è già da diversi mesi che non sono più Commissario Straordinario della SRR Palermo Est. L’impianto di compostaggio è di proprietà dell’ATO P5. Durante la mia gestione sono stati effettuati diversi interventi per il mantenimento dell’impianto a norma di legge ed a tutela dell’ambiente. Basta andare a vedere la chiusura di alcuni giorni per tali interventi e come risulta dai verbali degli organi preposti al controllo. Infine, per una maggiore informazione, il Presidente della Regione Siciliana con l’ultima Ordinanza sui rifiuti la n. 7, ha cessato il 31 marzo 2019 la gestione dei rifiuti da parte dei Commissari Straordinari regionali. Voglia pertanto, pubblicare quanto sopra, restando a disposizione x eventuali informazioni utili alla causa. 

Cordiali Saluti.

Dott. Francesco Mannone

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.