CCTVYLLE. A Palermo terza mostra del collettivo internazionale dal dna castelbuonese

11164067_879063935492435_1575108459788538577_o-1
L’affermazione di CCTVYLLE, collettivo internazionale di artisti (ma in larga parte dal cuore castelbuonese) di cui vi abbiamo già parlato qualche mese fa, prosegue con costante regolarità e trova consensi nuovi e nuove occasioni per “mettersi in mostra”. Giovedì 21, infatti, presso il BOBEZ ARTE in via Isidoro La Lumia 22, a Palermo, si svolgerà il vernissage della seconda esposizione italiana del collettivo, dopo l’esordio natalizio tenutosi appunto a Castelbuono, presso PUTIA gallery, che tanto consenso “commerciale” e di pubblico ha registrato nei quasi due mesi di allestimento. Molte le novità: nuove opere, l’esposizione degli originali e l’ingresso nel collettivo di altre discipline – la fotografia  – e di bravi giovani artisti castelbuonesi, come si evince (in grassetto) dal comunicato stampa della galleria che riportiamo di seguito.


CCTVYLLE e’ un progetto multidisciplinare, di respiro internazionale che, utilizzando diversi linguaggi affidati ad artisti provenienti da diverse parti del mondo (Italia, UK, Tailandia, Giappone), ci offre una visione alquanto futuristica dei sistemi di video sorveglianza del domani.

Il progetto che ha avuto inizio dopo una reale esperienza onirica (documentata dai disegni preparatori originali datati dal 2010 in poi) propone lavori d’arte esposti per la prima volta in Italia nella loro fattura originale, realizzati a matita e a penna da Gianluca Bonomo (ideatore e coordinatore di tutto il progetto), Chanon Treenet e Stefania Cordone.
L’aspetto narrativo di CCTVYLLE e’ affidato al fumetto con i testi e la “regia” di Diego Blanda e il lavoro grafico realizzato da Salvatore Porcaro, Deborah Allo e Gianluca Bonomo. Le animazioni 2D e 3D sono frutto della collaborazione con Natale Cracchiolo, Chanon Treenet e con musiche di Alex Smoke, diretti da G. Bonomo.
I lavori scultorei dell’artista Naoko Tagai e le inedite produzioni fotografiche nate dalla collaborazione tra Gianluca Bonomo, Francesca Cicala e Michele Puccia arricchiscono ulteriormente la mostra.
CCTVYLLE ha ottenuto numerose ed esaltanti recensioni in Italia e soprattutto all’estero, in particolare in Inghilterra e negli Stati Uniti. I riconoscimenti tendono a sottolineare l’originalità’ della visione così’ come l’incredibile fattura tecnica, la rara precisione dei dettagli e la complessità dell’intero progetto che può’ contare anche su artisti emergenti tra i quali diversi siciliani.
Non potete mancare a questo appuntamento ricco di spunti, stimoli e sinergie che si nutrono di scambio collaborazioni e convergenze disciplinari.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina fb di CCTVYLLE
https://www.facebook.com/CCTVYLLE

VERNISSAGE 21 maggio 2015 alle ore 19,00.
BOBEZ ARTE
Via Isidoro La Lumia 22, Palermo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.