“Chef for Madagascar”. Nicola Fiasconaro, Peppe Carollo e Natale Giunta per una grande cena di beneficenza

NATALE GIUNTA, NICOLA FIASCONARO E PEPPE CAROLLO CHEF FOR MADAGASCAR UNA NOTTE DI BENEFICENZA “BORN IN SICILY”

La cena vedrà impegnati nella preparazione dei piatti tre chef:

Peppe Carollo del Nangalarruni, Natale Giunta di NG service catering e prova del cuoco e Nicola Fiasconaro della omonima azienda, coadiuvati da Francesca Carollo e Mario Fiasconaro, figli d’arte dei rispettivi chef Castelbuonesi.

Un menù di carne e pesce, molto interessante dal punto di vista enogastronomico, composto da aperitivo e finger food, due antipasti, due primi, due secondi e dessert preparato dal Giovane Fiasconaro, il tutto con prodotti a km 0, grazie alla collaborazione del consorzio produttori madoniti e del suo presidente Mario Cicero.

Da un idea di Dario Guarcello presidente del Divino Festival Sabato 14 dicembre  alle 21.00 la cena di beneficenza si terrà al ristorante Nangalarruni.

I vini abbinati saranno delle quattro aziende vincitrici del premio “Gusto DiVino” 2013: FattorieAzzolino premio Etichetta , Barone Montalto miglior rosso, Cantine Fina miglior Bianco e Tenuta Borgesati migliori bollicine. Queste prestigiose aziende riceveranno in premio le targhe durante la serata.

Il ricavato della cena, di 35 euro a persone, sarà devoluto ai “bambini di Manina”, che vivono a Nosy Be (un’isola del Madagascar). Manina, insegnante di filosofia in pensione, nel 1997 si trasferisce in Madagascar e viene a contatto con le problematiche locali e con la condizione in cui gravavano molti bambini, sia dal punto di vista fisico che da quello dell’istruzione. Inizia cosi’ a pagare la retta scolastica ad alcuni bambini. In poco tempo le richieste si moltiplicano. Comincia a costruire alcune scuole e stipendiare i maestri. Le prime strutture ospitavano 120 bambini, oggi le scuole di Manina sono 200 e più di 12000 i bambini vi accedono gratuitamente. Tutto questo grazie alla generosità di Manina e alla beneficenza di persone che hanno preso a cuore questa missione tra le quali anche una  Castelbuonese Doc Giuseppina Palumbo.

Saranno presenti alla cena giornalisti del settore, forze politiche,associazioni di vario genere e ospiti d’onore tra i quali il grande chitarrista Giovanni Baglioni  ed Enrico Fridlevski dei Vick Frida e il manager scrittore Pietro Ferro a dare maggiore rilievo ad un evento di grande prestigio ed umanita’.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il

RISTORANTE NANGALARRUNI

Via delle Confraternite, 5, Castelbuono Palermo
0921 671228

oppure contattate la segreteria su

segreteriadivino@gmail.com

10

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.