Chiarezza sulla PA-ME

Riceviamo e pubblichiamo

L?autostrada Palermo ? Messina è stata inaugurata in pompa magna, ma chi la transita sa bene quanto sia piena di insidie e di tratti chiusi. Emblematica è la galleria ?Langenia?, sul tratto Cefalu? ? Castelbuono, chiusa da 91 settimane e cioè dal 26.04.2006, dopo un incendio provocato da un autocarro.

Il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero, ritenendo non piu? accettabile tale ritardo, con nota del 14.02.08 prot. 2780, ha interessato Il Presidente della Corte dei Conti, Il Procuratore Generale della Corte dei Conti, Il Prefetto di Palermo ed il Procuratore della Repubblica di Termini Imerese.
Ci auguriamo che le istituzioni interessate alla problematica facciano piena luce su questi ritardi al fine di riaprire la galleria evitando cosi? i disagi che gli automobilisti sono costretti a subire viaggiando su una corsia e a doppio senso di circolazione con grave pericolo per l?incolumità pubblica.

Mario Cicero
Sindaco di Castelbuono