Cicero rilancia l’impegno per la lista Tsipras. “Continuità ad un progetto politico ambizioso”

Carissime/i,

aldilà dei risultati e delle performances individuali di noi candidati, il raggiungimento del 4% è stato per tutti noi una vittoria importante ed un punto d’inizio. In tutte le iniziative e gli incontri che abbiamo modo di fare, la richiesta che con forza è giunta dai nostri sostenitori è stata quella di dare continuità ad un progetto politico ambizioso nelle premesse, inclusivo ed unitario, dopo il 25 maggio. Avere superato lo sbarramento, consente oggi di cominciare questo percorso che è fortemente richiesto dai territori e dai comitati che hanno partecipato a questa avventura.
L’esigenza principale è quella di non disperdere un patrimonio di partecipazione e speranza per avviare quello che forse in campagna elettorale non abbiamo avuto tempo e modo di costruire.
Per tutto questo, conclusasi l’esperienza da candidate e candidati alle elezioni europee, proponiamo che, in accordo con i comitati unitari, i soggetti politici, sociali, culturali ed i singoli che hanno sostenuto la campagna e condiviso il progetto, di promuovere una serie di incontri territoriali per analizzare il voto, ma soprattutto per cominciare a ragionare su come fare crescere questa positiva esperienza dando spessore politico e progettuale al piccolo ma importante patrimonio di consensi ottenuti.
L’obiettivo, a nostro parere, potrebbe essere quello di organizzare al più presto, possibilmente non più tardi della metà di giugno, un primo incontro assembleare regionale di tutte le anime che hanno dato vita a questa esperienza politico-elettorale.
Chi come noi si è speso per questo, partecipa alla responsabilità di dare continuità all’impegno preso con tante compagne e compagni che ci hanno creduto. E’ una grande occasione per non disperdere l’entusiasmo che siamo riusciti ad infondere, e per dare una prospettiva all’impegno di tanti.
Ringraziando tutte e tutti coloro che hanno sostenuto questa difficile campagna elettorale e le elettrici e gli elettori che ci hanno votato, esprimiamo la speranza e l’augurio di poterci incontrare presto.

Le candidate e i candidati siciliani di “L’Altra Europa con Tsipras”
Mario Cicero, Alfio Foti, Antonella Leto, Antonio Mazzeo, Olga Nassis